Servizi per gli abitanti

Lasciapassare Via Borsari Welti (bollino)

A tutti i domiciliati viene rilasciato un bollino d’autorizzazione per il transito su Via Borsari Welti, previa presentazione della carta grigia del proprio autoveicolo.

Carta giornaliera
Il Municipio mette a disposizione alla popolazione una carta giornaliera (AG Flexi) al costo di Fr. 40.-  per i domiciliati (50.- per i non domiciliati).

Trasporti

Sussidio centri sportivi

Il Municipio offre un sussidio a favore dei cittadini domiciliati o residenti a Porza che intendono utilizzare nell’ambito ricreativo e sportivo la piscina del Centro sportivo Valgersa a Savosa,  la piscina dell'Arena Sportiva di Capriasca–Tesserete e gli stabilimenti balneari di Lugano.

Centri sportivi

Centro balneare Splash&Spa, Rivera

In occasione dell’apertura del nuovo centro balneare, il Municipio avvisa tutti gli interessati che presso la Cancelleria comunale è possibile acquistare dei buoni entrata a prezzo ridotto, alle seguenti tariffe e condizioni:

entrata Splash (adulti) validità 4 ore                              :     Fr. 28.— (anziché Fr. 35.—)

entrata Splash (bambini 6-16 anni) validità 4 ore       :     Fr. 20.— (anziché Fr. 25.—)

entrata SPA (adulti) validità 4 ore                                  :     Fr. 40.— (anzichè Fr. 50.—

Supplemento di Fr. 4.— per il week-end e festivi, pagabile direttamente alla cassa del centro. L’offerta è valida solo ed esclusivamente per la zona di svago Splash, categorie come suindicate. Dal momento dell’acquisto i buoni hanno una validità di 30 giorni. Non è possibile riservare i buoni telefonicamente.

Sussidi vari per trasporti pubblici a giovani e cittadini in età AVS/AI

 

Il Municipio offre un contributo del 50% a tutti i studenti e apprendisti (fino ai 25 anni compiuti e iscritti ad una scuola con sede in Svizzera) che sottoscrivono un abbonamento annuale Arcobaleno, metà prezzo, Seven25 e parte dell'abbonamento generale.

 

Tale contributo viene offerto anche a tutti i cittadini in età AVS-AI che sottoscrivono un abbonamento annuale  o mensile Arcobaleno  e carta più corse (per un massimo di due zone).

 

Trasporti

Incentivo per l'acquisto di una bicicletta elettrica

I cittadini interessati all'incentivo possono richiedere il formulario in Cancelleria oppure scaricarlo sotto.

L'incentivo ammonta al 20% del prezzo totale (IVA compresa) della bicicletta ritenuto un contributo massimo di CHF 500.00.

Formulario - Richiesta incentivo bicicletta elettrica

 

 

Incentivo per l'acquisto di un robot taglia-erba elettrico o altri utensili da giardino

I cittadini interessati all'incentivo possono richiedere il formulario in Cancelleria oppure scaricarlo sotto.

L'incentivo ammonta al 30% del prezzo totale (IVA compresa) del taglia-erba ritenuto un contributo massimo di CHF 500.00.

Formulario - Richiesta incentivo per l'acquisto di un robot elettirico